venerdì 15 maggio 2009

Il Mestiere di Vincere

Ieri sera sono stato alla Fiera del Libro di Torino, in occasione della presentazione del libro di Rinaldo "Dindo" Capello, Il Mestiere di Vincere.

Non c'era occasione migliore per incontrarlo e farmi firmare un (altro) autografo...

Questo libro non è una biografia, ma un racconto della sua carriera di pilota, corredato di alcune immagini molto belle.

Dindo Capello è un pilota che in Italia non è molto conosciuto, mentre all'estero (in particolare in America) è molto più seguito. Ha dato prova delle sue abilità alla guida ancora prima di poter guidare una macchina vera, ed ha iniziato dalla Formula 3, passando per il Superturismo, per finire, oggi, a guidare i prototipi Audi nelle gare di endurance. A 45 anni continua a macinare chilometri e vincere gare, ha vinto 3 volte la 24 Ore di Le Mans e detiene vari record di vittorie e velocità.


mercoledì 6 maggio 2009

Disastro!!

Domenica, accendendo il computer, sono andato incontro all'incubo di ogni utilizzatore di computer (e fotografo): il mio hard disk è morto...
Ho quindi perduto temporaneamente tutti i dati, musica, video, ma soprattutto tutte le foto del 2009...
Siccome suppongo sia solo un problema di elettronica, i dati sono ancora tutti lì, e aspettano solo di essere "liberati".
Il problema sembrerebbe comune a molti hard disk come il mio (Maxtor Diamond Max 22, da 500GB), si tratta di un problema di firmware che, aggiornato, non dovrebbe più dare problemi. Purtroppo il mio HD se collegato non viene neanche riconosciuto, quindi la procedura consigliata da Maxtor non ha effetti.
Adesso il disco è in buone mani, che tenteranno di sostituire l'elettronica con quella di un disco identico.

Quando tornerà ho deciso che investirò un po' di soldi in 2 hard disk da 500GB solo per le foto, più magari uno piccolino per i dati.

Nel frattempo ho un altro HD su cui ho caricato Ubuntu 9.04, con cui però non riesco ancora a far funzionare programmi di elaborazione di fotografie, quindi per un po' metterò in pausa il blog...
Spero che questa situazione duri poco...

Ciao, a presto