domenica 29 marzo 2009

Photoshow 2009

Sabato sono stato per la prima volta al Photoshow.

Contrariamente alle aspettative c'era poca gente, ci si muoveva benissimo tra i vari stands e non ho fatto più di un paio di minuti di coda per entrare.

L'unica pecca della giornata è stato che sono rimasto poco (solo 4 ore) e purtroppo gli ultimi stands li ho dovuti vedere di fretta...

Con me c'erano alcuni amici di C.A.F.E..

Per risparmiarci la frustrazione di dover cercare il parcheggio (e soprattutto doverlo pagare) abbiamo optato per il treno: la partenza è stata da Ivrea alle 8.30, il ritorno alle 19.45 (quasi dodici ore fuori casa e solo 4 al salone!!), con vari cambi di treni e metropolitane...



Di cose inerenti alla fotografia ce ne sono tante da vedere, ma il motivo principale per cui sono andato è per allenarmi un po' con i ritratti, visto che le modelle non mancano mai in queste manifestazioni...

Purtroppo la poca luce, il mio obiettivo poco luminoso, il troppo rumore della D40 a 1600 ISO, e soprattutto i flash degli altri fotografi (è obbligatorio scattare a raffica per evitare di fotografare quando parte il lampo degli altri fotografi...) mi hanno fatto perdere alcuni scatti che avevano delle ottime premesse (non so se mi sono spiegato...)



Ed ora ecco alcune immagini della giornata, il prossimo appuntamento è al Photoshow 2011!

















































4 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mattia Terrando ha detto...

Paolo, non capisco perchè il tuo commento sia segnato come "cancellato dall'autore", comunque mi è arrivato via mail, quindi ti posso rispondere:
Grazie innanzitutto dell'apprezzamento per le foto, anche se ho pochissima esperienza di ritratti e gran parte del merito va alle modelle...
Ovviamente non ho solo queste, ma ho ottenuto comunque meno foto del previsto: ho passato più di un'ora in coda per farmi stampare una foto in enorme formato (100x30 cm!!), e quindi una parte della fiera l'ho vista di fretta.

Ciao e grazie ancora!

Marcaval ha detto...

è stata un'esperienza interessante anche per me che ero lì anch'io per la prima volta.
Complimenti per le foto.

Ciao Marco

Mattia Terrando ha detto...

Grazie Marco!