venerdì 23 ottobre 2009

Rally di Sanremo 2009

Anche quest’anno ho assistito al consueto appuntamento del Rally di Sanremo, giunto alla sua 51° edizione.
Come sempre mi sono divertito e ho scattato qualche foto, a dire la verità però mi aspettavo di più. Forse perchè le strade del rally non hanno molti punti spettacolari (la maggior parte dei quali sono pieni di gente e non permettono di vedere bene il passaggio delle macchine), forse perchè ho ancora ben in mente l’edizione del 2007, dove poco dopo il Passo Teglia quasi tutte le vetture hanno affrontato il magnifico tornante di traverso.

DSC_2402

Del resto non si può avere tutto: almeno quest’anno non faceva freddo, la compagnia era ottima come sempre e a sorpresa non siamo arrivati in ritardo alle prove (come sempre succede…).
Ho ottenuto comunque qualche buono scatto, che andrà ad alimentare il mio “portfolio rallystico”.

DSC_2455

Per questa gara mi sono portato la D40, il 18-55, il 70-200 e il flash SB-600 (che non ho usato). Ho lasciato a casa il 50 1.8 perchè la messa a fuoco manuale nelle foto di rally la trovo poco pratica, e la focale fissa limita molto la flessibilità (mi piace fare 3 o 4 foto a raffica di ogni macchina che passa, con un obiettivo fisso se ne fanno una, due al massimo).

Ho provato anche la funzione fotografica e di geotag dell’iphone 3Gs che ho comprato da poco, e mi ha soddisfatto abbastanza (la qualità fotografica è buona, il geotag invece ha sbagliato di qualche chilometro…)


DSC_2669

A presto con le foto del Rally Legend!!

Nessun commento: